creatore di spazi-Volume primo: la percezione

LA PERCEZIONE: Creatore di Spazi

Il primo volume della collana è dedicato all’esplorazione di cosa sia il Mondo Percettivo e come si organizzi, argomento indispensabile da conoscere per dare il via a una qualsiasi forma di cambiamento.

Non sono concetti complicati, al contrario… Qualsiasi cosa leggerai nel libro, come nelle pagine del sito, ti suonerà famigliare, già conosciuta o riconoscibile, e soprattutto facile da sperimentare.

E’ in base a delle specifiche meccaniche di funzionamento percettivo, che organizziamo tutta la nostra vita: anche se non ne sei consapevole, tu inserisci il contenuto, cioè indichi una direzione, e la tua percezione lo concretizza guidandoti  nel comportamento, come se tu fossi la marionetta di te stesso.

Ti muove perciò in una direzione coerente per ottenere ciò che, da comando, risulta essere il tuo pensiero. E questo accade qualsiasi sia il contenuto che hai focalizzato, anche quando ti dovesse scatenare paura, opposizione o dolore.

Il vantaggio è che, una volta conosciute le regole che imbastiscono il tuo funzionamento percettivo, non hai bisogno di inventarti altro, ma di osservare, con presenza, gli schemi percettivi che ti spingono all’azione. Osservandoli, puoi sceglierne il contenuto, cioè cosa ti fa sentire bene, e seguire la nuova mappa che ti guiderà più facilmente nella direzione desiderata… E’ più complicato spiegarlo che farlo… In realtà un cambio percettivo richiede il tempo di un battito di ciglia.

In questo senso il libro si rivolge a tutti, perché conoscere i meccanismi del mondo percettivo è alla portata di tutti, e usare tale conoscenza come strumento per produrre cambiamento, anche!
Perciò il libro è stato scritto a più registri e comunica contemporaneamente:

● a operatori nel campo d’aiuto, qualsiasi ruolo professionale ricoprano;

● a chi sta vivendo un momento di difficoltà fisico, emotivo o relazionale;

● a persone che stanno bene, senza problemi particolari, ma che desiderano conoscersi meglio e rendere la propria vita ancora più soddisfacente.

Il libro è di 520 pagine, il contenuto è didattico ma con l’intento di guidarti a fare esperienza delle informazioni che ricevi: segui le indicazioni che ti dà in modo da trasformare l’informazione in esperienza.



Prezzo e-book: 20,00 € acquistabile da www.lulu.com

Acquista l’e-book

Prezzo libro stampato bianco e nero: 30,00 € ordinabile direttamente in libreria, o da  www.youcanprint.it

CONSIGLI PER L’ACQUISTO
Le mie corsie preferenziali sono Lulù per l’e-book e Youcanprint per il cartaceo.

● e-book colori: costo, 20 euro. Ordinabile da www.lulu.com
● cartaceo bianco e nero: costo, 30 euro.
Ordinabile direttamente in libreria (risparmiando in questo modo le spese di spedizione), o da www.youcanprint.it (youcanprint vende anche in e-book)

ATTENZIONE: il libro stampato NON sarà a colori perchè il prezzo di copertina risulta improponibile!

IPNOSI! Ho chiesto che il prezzo non fosse di tipo ipnotico (tipo 19,99) spiegando il tenore della mia richiesta: non ho nessuna voglia di essere incoerente con la mia intenzione di aiutare le persone a de-ipnotizzarsi. Purtroppo ho verificato che la mia richiesta non viene da tutti rispettata. Perciò non mi resta che avvertirvi di usarla come occasione per allenarvi alla de-ipnosi: 19,99 vuol dire 20!

libro aperto

ISTRUZIONI PER L’USO

Leggi il libro seguendo il ritmo del tuo respiro. Prenditi il tempo per sperimentare, per osservare e digerire. Non avere fretta e trasforma la lettura in un percorso. Prima di passare al capitolo successivo, lasciati uno spazio di osservazione, verifica cosa accade in te e osserva come si muove l’altro. Lascia affiorare memorie e proiezioni e osservale nelle loro qualità, così come apprenderai dal libro.
Permetti che l’informazione si faccia corpo di modo da dare il via al cambiamento.

I PROSSIMI VOLUMI

Entrambi ancora in lavorazione, nascono con lo stesso intento trasformativo:
DIMMELO CON PAROLE MIE il cui contenuto verte sulla Comunicazione.
PIACERE DI VEDERTI!” che invece si occupa di Posizione.

Se le pagine del libro o del sito ti stimolano domande, osservazioni o approfondimenti ti invito a scrivermi a simona@creatoredispazi.it

Ti risponderò:

● inviandoti una mail
● pubblicando un articolo in questa pagina qualora
l’argomento fosse un’informazione utile a chi visita il sito
● indicandoti dove trovare risposte esaustive nei prossimi volumi