CIAO SONO simona cella

Amo la vita, ne sento il profumo e provo per essa un profondo rispetto. Che emani da un essere umano o da un filo d’erba non fa differenza, perché per me non c’è differenza.

Grazie a questa risorsa, ho potuto arrendermi alla spinta trasformatrice che la mia storia personale mi ha offerto, lungo un cammino fatto di apprendimenti ed esperienze.

Il mio è stato un percorso di strada, una formazione esperienziale di competenze.

Non ho aderito a una scuola di pensiero ma, in base allo strumento che mi serviva in quel momento, di volta in volta ho scelto i miei maestri, tra i quali la vita è stato il più grande.

Così, attraversando inferni e rinascendo ogni volta un po’ più intera, sono sempre più convinta che possa esistere un mondo diverso, e ho anche la presunzione di immaginare come si potrebbe realizzare.

Il mio piacere è aiutare le persone a ritrovare la via per far ritorno a casa, incamminandomi io per prima… verso quella casa comune che, appunto, si chiama vita.

I MIEI NON

Non sono una psicologa, non sono un medico, né tanto meno un guru. Non posseggo attestati che ufficializzino ciò che la vita ha potuto insegnarmi e di questo, devo ammettere, ne sono abbastanza fiera… La mia esperienza non è perciò vidimata su carta, ma integrata nelle mie cellule, scorre nel mio sangue e si sparge col mio respiro.
Sono convinta da sempre che sia irrinunciabile creare congruenza e connessione tra ciò che sai e ciò che sei. Puoi raccontare quello che vuoi al mondo, ma l’altro coglierà solo quello che sei: così dentro come fuori.

Il mio intento non è perciò di trasmettere una tecnica, ma una modalità di approccio alla vita che richiede fluidità, flessibilità, presenza, disponibilità, sperimentazione, cambiamento, risorse.
In poche parole, ti chiede di girarti verso la vita.
Questa è la mia proposta per te. Il cambiamento è nel qui e ora.

I MIEI SONO

Rivesto tanti ruoli, come te, posso vederli e riconoscerli come “costumi di scena” ma so che ciò che io sono non c’entra nulla
con essi… proprio come per te.

So di essere quello che scelgo per me, e scelgo quello che mi piace: la sorpresa, la lealtà, la connessione, la presenza e il cuore.

Posso vedere i miei limiti e dolori, non è un problema perché, riconoscendoli, non posso fare danni.

Io mi sento un’anima libera che passeggia momentaneamente su questa terra, con il piacere di esserci per condividere la sua bellezza, di scegliere e autodeterminarsi.

E il mio lavoro, ciò che mi piace fare, è aiutare chi lo desidera ad avere gli strumenti per sentirsi libero a sua volta, nel rispetto di ogni forma che abita il pianeta.

il mio curriculum vitae

NUOVO CURRICULUM in cosrivo6

… Adesso potete credermi quando affermo che mi sembra di aver già vissuto tre vite in una. Ma non è finita qui, sto entrando appena ora nella mia quarta vita!

DICONO DI ME

Ho chiesto a chi ha frequentato i miei corsi o mi ha incontrata in sedute individuali, di scrivere due righe di testimonianza per chi invece non mi conosce ancora. Era quasi un gioco, e invece si è aperto uno scrigno di tesori…